Generazione PFU: mercato del ricambio ("Gommisti")

Una segnalazione importante per gli operatori che effettuano il CAMBIO dei PNEUMATICI

Iscriviti come gommistaRegistrati

Nel rispetto delle regole illustrate nel Regolamento per il prelievo dei PFU, tutti gli operatori economici appartenenti al cosiddetto "mercato del ricambio", che effettuano la sostituzione di pneumatici, generando in tal modo Pneumatici Fuori Uso (CER 16.01.03), possono beneficiare (se da essi liberamente richiesto) del servizio di prelievo dei PFU da parte dell’organizzazione gestita da Ecopneus. Le raccolte sono estese anche ai siti di ricostruzione, per le quote di PFU individuate.

Il ritiro avviene senza onere alcuno per i generatori di Pneumatici Fuori Uso, purché siano rispettate le modalità concordate (minimo di ritiro, modalità di messa a disposizione, sistema di rendicontazione, ecc.) e chiaramente illustrate nel Regolamento per il prelievo dei PFU.

Registrazione e dichiarazione di interesse al servizio

Chiediamo alle aziende interessate a beneficiare del servizio di prelievo gratuito, di segnalarci il proprio interesse registrandosi cliccando sull'immagine a lato.
Le aziende interessate dovranno fornire le seguenti informazioni:

  • dati aziendali, sede o sedi operative;
  • quantitativi di PFU inviati al recupero nel corso degli ultimi tre anni, come risultanti dai documenti ufficiali dell’Azienda;
  • nominativi degli operatori utilizzati per la raccolta e il recupero;
  • quantitativo usualmente detenuto e modalità di messa a disposizione.

RICORDIAMO CHE LA REGISTRAZIONE E' TOTALMENTE GRATUITA E VOLONTARIA

Informazioni per chi è già iscritto correttamente

Chi è già iscritto correttamente e volesse una consultazione rapida delle modalità di lavoro del sistema ELTIS può scaricare il manuale .

Informazioni per chi è già iscritto ma riscontra problemi

Recupero password

Chi è iscritto ma non ricorda la password può recuperarla seguendo le indicazioni riportate nella pagina per il recupero credenziali.

Completamento registrazione

Chi è iscritto ed ha ricevuto la password di Proprietario Naturale (password della sede legale) riportata nella email con nome utente Nxxx ma non ha ancora completato la registrazione dei Punti di generazione PFU può consultare questa guida.

 

ATTENZIONE

Informazioni e dichiarazioni non veritiere potranno essere causa di annullamento del servizio in avvio o in corso, ed eventualmente anche richiesta di danni laddove provocati.

Per ulteriori informazioni scrivere a operazioni@ecopneus.it


PFU Academy