Informazioni specifiche

Gommisti

Generazione PFU: mercato del ricambio ("Gommisti")

Nel rispetto delle regole illustrate nel Regolamento per il prelievo dei PFU, tutti gli operatori economici appartenenti al cosiddetto "mercato del ricambio", che effettuano la sostituzione di pneumatici, generando in tal modo Pneumatici Fuori Uso (CER 16.01.03), possono beneficiare del servizio di prelievo dei PFU da parte dell’organizzazione gestita da Ecopneus.

Demolitori

Generazione PFU: demolizione veicoli

Le modalità di gestione dei PFU provenienti dalla filiera della demolizione dei veicoli saranno definite dal Comitato PFU presso ACI.

Importatori

Produttori e importatori di pneumatici

Gli operatori economici soggetti agli obblighi espressi nell'art. 228, possono, in alternativa alle altre modalità previste, liberamente concordare con ECOPNEUS il trasferimento ad essa della responsabilità della gestione dei propri quantitativi di PFU immessi nel mercato nazionale del ricambio.

Trasportatori

Micro-raccolta / Raccolta e Messa in riserva

ECOPNEUS non effettua direttamente le attività operative di Micro-raccolta/Raccolta e Messa in riserva dei Pneumatici Fuori Uso, avvalendosi, invece, della collaborazione con aziende già operanti in Italia. Lascia i tuoi dati per accedere alla gara di selezione.

Frantumatori

Frantumazione / Granulazione

ECOPNEUS non effettua direttamente le attività operative di Frantumazione/Granulazione dei Pneumatici Fuori Uso, avvalendosi, invece, della collaborazione con aziende già operanti in Italia. Lascia i tuoi dati per accedere alla gara di selezione.

Valorizzatori

Valorizzazione

ECOPNEUS non effettua direttamente le attività operative di valorizzazione dei Pneumatici Fuori Uso, avvalendosi, invece, della collaborazione con aziende già operanti in Italia e all'estero. Lascia i tuoi dati per essere contattato.

Investitori

Investitori

Richiesta di proposte di investimento in Italia, per il recupero dei Pneumatici Fuori Uso.

Trasporto

Trasporto

ECOPNEUS non effettua direttamente le attività operative di Trasporto dei Pneumatici Fuori Uso, avvalendosi, invece, della collaborazione con aziende già operanti in Italia. Lascia i tuoi dati per accedere alla gara di selezione.