Certiquality

Certiquality

Certiquality è un organismo al servizio delle imprese accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, l'ambiente, la sicurezza e nella certificazione di prodotto.

Certiquality opera inoltre nella verifica dei sistemi informativi, nella formazione e nelle attività di ispezione.

Per quanto riguarda i servizi ambientali, oltre alle certificazioni ISO 14001, EMAS, ISO 50001, in linea con l’Agenda Europea 2020 Certiquality è impegnato a rafforzare in particolare l'orientamento verso le certificazioni ambientali di prodotto (EPD, CARBON FOOTPRINT), nell'ottica di indirizzare le scelte dei consumatori verso acquisti responsabili.    

Certiquality, fondato nel 1989 da FEDERCHIMICA e ASSOLOMBARDA, opera sul territorio nazionale con oltre 130 professionisti e con la collaborazione di più di 400 ispettori. Certiquality svolge da sempre la propria attività nel pieno rispetto dei principi di competenza, responsabilità, trasparenza, riservatezza ed imparzialità previsti dalla norma internazionale di accreditamento UNI CEI EN ISO/IEC 17021. In particolare l’imparzialità viene garantita attraverso la presenza di uno specifico Comitato di Salvaguardia dell’Imparzialità – dove sono equamente rappresentate tutte le parti interessate alla certificazione – che ha il compito specifico di monitorare la correttezza dell’operato dell’Istituto.

 

Per maggiori informazioni: www.certiquality.it

Io scelgo 280x308px