IRF - International Road Federation

IRF

 

“L’International Road Federation” (IRF) è un’organizzazione non governativa e no-profit, la cui missione è incoraggiare e favorire lo sviluppo e il mantenimento di una rete stradale migliore, più sicura e sostenibile.

Lavorando in simbiosi con i suoi membri e associati, IRF promuove i benefici socio-economici che derivano da una rete stradale ben pianificata e rispettosa dell’ambiente.

Aiuta a mettere in pratica soluzioni tecnologiche e pratiche manageriali che garantiscono massimi rendimenti economici e sociali degli investimenti stradali nazionali e transnazionali.

IRF garantisce, a governi e istituzioni finanziarie, un’ampia base di expertise nel campo delle strategie e politiche della pianificazione dello sviluppo stradale.

Per i suoi membri – siano essi del settore pubblico o privato -  l’IRF rappresenta un business network che attraversa più di cento nazioni e sei continenti, oltre che un collegamento ad agenzie e istituzioni internazionali, come ad esempio le “Nazioni Unite” l'“Unione Europea” o la “Banca Mondiale”. Un esclusivo biglietto da visita per entrare in contatto con funzionari di governo, decision makers e partners commerciali.

Per la comunità di professionisti legata al mondo delle strade, IRF è una risorsa di informazione tecnica, di supporto e di formazione.

 

Per maggiori informazioni: www.irfnet.ch

 

 

Ecopneus e la rete degli impianti partner per il recupero dei PFU