Modello 231 Ecopneus

Il Modello di gestione, organizzazione e controllo, c.d. modello 231, è un insieme coerente di principi, procedure e disposizioni che incidono sul funzionamento interno di Ecopneus e sulle modalità con le quali si rapporta con l'esterno.


Il Decreto Legislativo n. 231/01 ha introdotto il regime di "responsabilità amministrativa" a carico degli enti per reati commessi o tentati da amministratori, dipendenti e soggetti sottoposti alla direzione o vigilanza degli enti stessi. L'adozione e l'efficace attuazione di Modelli di organizzazione, gestione e controllo atti a prevenire i reati esclude la responsabilità degli enti.


Le regole di comportamento contenute nel presente Modello si integrano con quelle del Codice Etico, adottato dalla società allo scopo di sancire i principi di deontologia aziendale che essa riconosce come propri e sui quali richiama l’osservanza da parte di tutti i Destinatari, ovvero tutti coloro che partecipano all’organizzazione aziendale e, quindi, dei soci, degli amministratori, dei manager, dei dipendenti, dei collaboratori, delle controparti contrattuali e di chiunque instauri, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, un rapporto con Ecopneus.

Scarica il testo completo del Modello di gestione, organizzazione e controllo rev. 0.3 del marzo 2017 di Ecopneus (in formato pdf)

Ecopneus e la rete degli impianti partner per il recupero dei PFU