Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa

Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa

 

La Scuola Superiore Sant'Anna Di Pisa è un istituto universitario pubblico a statuto speciale, che opera nel campo delle scienze applicate. La collaborazione con Ecopneus si è svolta tramite l’Istituto di Ricerca dedicato al Management

I programmi di ricerca e di formazione dell’Istituto di Management si caratterizzano per il loro carattere sistemico e per la focalizzazione su questioni rilevanti per il sistema economico e le istanze di modernizzazione e innovazione del Paese, che comportano cambiamenti strategici e organizzativi a livello delle istituzioni e delle imprese.

In particolare, i principali obiettivi dell'Istituto sono:

  • declinare il Management dell’Innovazione con riferimento all’industria e al settore dei servizi privati e pubblici;
  • sviluppare temi innovativi (quali la salute e la sostenibilità) di importanza generale e con forti implicazioni interdisciplinari;
  • fornire contributi originali sia dal punto di vista della produzione scientifica, sia come apporti all’operatore pubblico e alle imprese in termini di conoscenze e formazione di competenze qualificate.

 

Per maggiori informazioni visita il sito dell'Istituto di Management 

 

Alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa Ecopneus ha commissionato anche la rendicontazione a consuntivo delle proprie attività 2011, confluite nella stesura del Report di Sostenibilità 2011 di Ecopneus.

 

 

 

Io scelgo 280x308px