UISP - Unione Italiana Sport per Tutti

uisp

L'UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità. In quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica.

Ecopneus e UISP hanno condotto congiuntamente un'indagine per valutare le conoscenze del mondo degli sportivi sul riciclo in generale e sull’utilizzo dei materiali derivanti da PFU per una pratica sportiva più sostenibile. I risultati sono consultabili in fondo alla pagina.

E per favorire la diffusione della conoscenza circa i vantaggi e la sicurezza dell’impiego di questi materiali, sono state molte le iniziative che UISP e Ecopneus hanno portato avanti nel corso del 2012 in diverse città italiane e molte altre ancora sono le iniziative già in programma per il 2013.

 

Della Uisp, Unione Italiana Sport Per tutti, fanno parte 1.310.000 persone, 17.800 società sportive affiliate e 1000 circoli.
Siamo presenti in tutte le regioni, le province e in molte città: 164 comitati e 28 Leghe,  Coordinamenti ed Aree di attività. Appuntamenti, convegni, calendari di iniziative e di formazione sono facilmente consultabili sul sito www.uisp.it (1.500.000 contatti medi mensili).

La missione dell’UISP è dimostrare che "un altro sport è possibile". Questo significa non solo sviluppare innovazione culturale, ma anche tradurla concretamente in sperimentazione tecnica, metodologica e organizzativa. Leghe, Aree e Coordinamenti Uisp hanno fatto proprie e rinforzato queste opzioni strategiche.

 

Per maggiori informazioni: www.uisp.it

 

Approfondimento:

- Comunicato Stampa presentazione risultati Indagine "Sport & Riciclo"

- Sintesi risultati dell'indagine

Scopri il catalogo