News

Gli asfalti modificati sotto i riflettori. L'11 maggio a Pianoro (BO) un seminario sull’evoluzione della tecnologia e le tante positive esperienze nel bolognese

Gli asfalti modificati sotto i riflettori. Il 10 maggio a Pianoro (BO) un seminario sull’evoluzione della tecnologia e le tante positive esperienze nel bolognese

Maggiore durata, attenuazione delle emissioni sonore e prestazioni meccaniche ottimali sono solo alcuni dei vantaggi dati dall’impiego del polverino di gomma. Se ne parlerà nel corso dell’evento “Applicazione del polverino di gomma per pavimentazioni stradali multifunzionali ed a ridotto impatto ambientale”, che darà diritto anche a 4 cfu.

Pubblicato il 04 Maggio 2018 alle ore 16:33:08
Pubblicato in eventi

Workshop del progetto LIFE-REFIBRE “Manutenzione delle strade, utilizzo della tela da riciclo di P.F.U. Risultati della sperimentazione”

Workshop del progetto LIFE-REFIBRE Manutenzione delle strade, utilizzo della tela da riciclo di P.F.U. Risultati della sperimentazione

Il 10 maggio dalle ore 9,30 presso il Building Hotel di Roma si terrà il workshop promosso dal progetto LIFE Refibre, in cui si presenteranno i risultati della sperimentazione per l’uso della fibra tessile nei conglomerati bituminosi.

Pubblicato il 27 Aprile 2018 alle ore 17:05:48
Pubblicato in focus

La musica vive nel silenzio, grazie alla gomma riciclata

La musica vive nel silenzio, grazie alla gomma riciclata

La musica non è mai solo un’esecuzione. L’ambiente non è mai neutro: esalta i suoni, amplifica le emozioni.

La musica vive nel silenzio. Il silenzio perfetto dell’isolamento acustico dei pannelli in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso.

La sala prove più grande del Centro di Produzione musicale "Arturo Toscanini" di Parma è stata interessata da un importante intervento acustico in cui sono stati usati materiali provenienti dal riciclo dei Pneumatici Fuori Uso.
Guarda il video e scopri l'importanza del silenzio.

Pubblicato il 26 Aprile 2018 alle ore 10:00:00
Pubblicato in in evidenza

Acquisti “verdi” della Pubblica Amministrazione: al via il monitoraggio sul reale grado di applicazione

Acquisti “verdi” della Pubblica Amministrazione: al via il monitoraggio sul reale grado di applicazione

Il GPP, acquisti “verdi” della pubblica amministrazione, è un importante strumento di politica ambientale in grado di supportare concretamente tutta l’industria del riciclo italiana. Anche se obbligatorio dal 2016, ancora non è sfruttato a pieno: grazie anche al supporto di Ecopneus parte un monitoraggio sulla reale applicazione presso oltre 100 Comuni italiani.

Pubblicato il 19 Aprile 2018 alle ore 11:45:09
Pubblicato in in evidenza

A Brescia la seconda tappa del "Grande viaggio insieme" Conad!

A Brescia la seconda tappa del "Grande viaggio insieme" Conad!

Ecopneus è partner di Conad e Uisp anche per questa edizione dell’iniziativa, donando agli sportivi del Grande Viaggio Insieme sette pavimentazioni sportive antitrauma realizzate con gomma riciclata proveniente dai pneumatici fuori uso.

Proprio Brescia è la prima città a ricevere la pavimentazione 10 x 15 mt fornita da Ecopneus.

Dal 12 al 14 aprile arriva a Brescia la nuova edizione del tour che vede l'Uisp al fianco di Conad. Protagonista anche il comitato Uisp. Parla I. Baldi

 

Pubblicato il 13 Aprile 2018 alle ore 17:42:56
Pubblicato in eventi

Articoli: 0-5 di 510 - Articoli per pagina: 5, pagine totali: 102