Grande Viaggio Insieme ConadLa quarta edizione del Grande Viaggio Insieme Conad fa tappa verso Brescia: fino a domani sarà la città lombarda ad ospitare il tour di 14 appuntamenti durante il quale Conad condividerà con i cittadini esperienze di condivisione, all’insegna dell’ascolto, del buon cibo, della musica e dello sport.

Ecopneus è partner di Conad e Uisp anche per questa edizione, donando agli sportivi del Grande Viaggio Insieme complessivamente sette pavimentazioni sportive antitrauma realizzate con gomma riciclata proveniente dai pneumatici fuori uso. Proprio Brescia è la prima città a ricevere la pavimentazione 10 x 15 mt fornita da Ecopneus.

Anche lo sport sarà infatti protagonista del Grande Viaggio Insieme: il pomeriggio di sabato 14 aprile a Brescia il parco Fausto “Sam” Quilleri (Ex Campo Marte), in via Ugo Foscolo, ospiterà le attività e esibizioni sportive a cura dell’Uisp Brescia. “Stiamo organizzando una bella giornata di sport Uisp – dice Ivano Baldi, presidente Uisp Brescia – Abbiamo chiesto la collaborazione delle nostre società e Strutture di attività, che hanno aderito sia con esibizioni sia fornendo a tutti la possibilità di provare diversi sport. Il motocross è molto seguito nel nostro territorio quindi abbiamo deciso di esporre alcune moto insieme a imbarcazioni per gli sport d’acquaviva. L’ambientazione nel parco Sam Quilleri ci permetterà di dare spazio anche a nordic walking e orienteering, oltre a attività motorie per i più piccoli. Il Grande Viaggio Conad ci offre un’opportunità in più di far conoscere le nostre proposte e sarà un prologo per la giornata di festa di Vivicittà, domenica 15 aprile”.

Si partirà alle 14 con danza e ballo, ma ci sarà spazio anche per arti marziali, tiro con l’arco e green volley. In programma anche momenti dedicati alla corsa, al nordic walking e all’escursionismo. Inoltre, in esposizione ci saranno canoe, kayak, dragon boat e motocross. Infine, ci sarà un laboratorio di costruzione di aquiloni e animazione ludica per i più piccoli, a cura di ArciRagazzi Brescia.

Le società sportive coinvolte sono: Asd Arco danza; Aikido budo Brescia; Asd Trail running Brescia; Asd Legamontagna; Asd Polisportiva Manerbio; Asd Compagnia arcieri Santa Giulia; Asd Sport club Liberavventura; pallavolo Uisp Brescia; motocross Uisp Brescia.

Qui invece il programma completo della tappa bresciana.