La Società Consortile premiata nella categoria Rispetto dell’Ambiente

Giovanni Corbetta ritira il premio GIPAOggi, in occasione della cerimonia di premiazione dei Trofei GIPA svoltasi nell’ambito di Autopromotec, Ecopneus si è aggiudicata il “Trofeo dell’eccellenza” nella categoria Rispetto dell’Ambiente.

Ecopneus, società senza scopo di lucro nata per il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e il recupero finale dei Pneumatici Fuori Uso (PFU) in Italia, è stata riconosciuta dai riparatori e dai distributori italiani, intervistati da GiPA nel mese di marzo 2013, come l’azienda che si è particolarmente distinta per il suo contributo nel rispetto dell’ambiente.

Siamo onorati di ricevere questo premio che conferma l’efficacia e l’efficienza del sistema. – ha dichiarato Giovanni Corbetta, Direttore Generale di EcopneusQuesto trofeo ha per noi un valore particolare non solamente perché tutte le nostre attività sono improntate al rispetto e alla salvaguardia ambientale, ma soprattutto perché il recupero degli pneumatici fuori uso e il loro riutilizzo sotto forma di materia e di energia possono dare un contributo importante al miglioramento dell’ambiente e allo sviluppo di un mercato “green” in Italia.

GIPA Italia ha istituito i "Trofei dell´Eccellenza” nel 1997. Edizione dopo edizione, i Trofei sono diventati un’importante occasione di incontro e di confronto per i principali esponenti dell’Aftermarket automobilistico. Lo scopo dei "Trofei dell´Eccellenza" è quello di premiare gli uomini, le aziende, i progetti che si sono maggiormente distinti in termini di Strategia, Sviluppo, Innovazione, Assistenza e Soddisfazione degli automobilisti, Diffusione della Conoscenza tra gli attori del settore.