Grazie ad uno stand interamente dedicato al mondo dell’equitazione e un campo per l’esercizio di cavalli e cavalieri realizzato in gomma riciclata, Ecopneus insieme a UISP ha presentato agli oltre 160 mila visitatori di FieraCavalli i tantissimi benefici della gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso per il mondo dell’equitazione.

Ecopneus e Uisp a FieraCavalli per il benessere del cavallo

Il padiglione 2 della Fiera ha ospitato infatti il campo di lavoro Ecopneus-UISP, dove la sabbia normalmente utilizzata è stata sostituita con oltre 25.000 kg di granulo di gomma riciclata “nobilitato”, mentre sotto lo strato di granuli di gomma è stato realizzato un sottofondo con circa 2.250 piastre sempre in gomma riciclata da PFU. Il campo è stato realizzato dalla società Promix con la gomma riciclata fornita dalle aziende Steca e Ecoricicla.

Nei giorni di fiera, sul campo di lavoro UISP-Ecopneus si sono susseguite molte esibizioni e tornei: dalle dimostrazioni di volteggio equestre ludico ricreativo/freestyle, a dimostrazioni di volteggio e di lavoro in piano con il Centro militare veterinario di Grosseto, dai clinic dimostrativi fino al primo Trofeo UISP-Ecopneus per le discipline di lavoro in piano.

I positivi riscontri ricevuti durante la Fiera confermano come il settore equestre sia un comparto dalle grandi potenzialità, in virtù proprio del valore aggiunto dato dall’impiego della gomma riciclata per il benessere dell’animale. Sono infatti già molte le richieste arrivate da centri equestri e maneggi per provare questa tipologia di campi e per avere maggiori informazioni.

Guarda il video sulla presenza Ecopneus-UISP a FieraCavalli