L’iter europeo per l’approvazione del nuovo pacchetto di modifiche alle direttive rifiuti-circular economy è sostanzialmente concluso con l’accordo raggiunto fra Commissione, Consiglio e Parlamento. Mancano solo alcuni passaggi che dovrebbero essere solo formali, ma il testo finale è ormai disponibile.

La Fondazione per lo sviluppo sostenibile, in occasione dell’anniversario del suo decennale, ha promosso un convegno di approfondimento dedicato al tema “Circular Economy: le Direttive europee appena approvate“, che si terrà il 2 febbraio 2018 a Roma presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente.

Il Direttore Generale Ecopneus Giovanni Corbetta interverrà nel corso dell’evento, a cui è prevista inoltre la partecipazione tra gli altri del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e dell’Eurodeputata Simona Bonafè, relatrice del pacchetto di nuove direttive sui rifiuti-circular economy.

L’iter di recepimento e attuazione delle Direttive sarà complesso e impegnativo. È bene quindi partire al più presto cominciando ad analizzare le modifiche approvate, valutarne la portata e le implicazioni rispetto alla normativa vigente e alle problematiche delle diverse filiere di gestione dei rifiuti.

Per info e dettagli visitate la pagina dedicata sul sito della Fondazione Sviluppo Sostenibile.