Seleziona una pagina

Uno strumento dalla veste grafica innovativa, completo ed esaustivo delle diverse soluzioni per il mondo sportivo possibili grazie alla gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso. E’ il nuovo prodotto di comunicazione per lo sport targato Ecopneus, che passa in rassegna disciplina per disciplina le diverse modalità di installazione, i vantaggi e le caratteristiche specifiche delle varie tipologie di superfici sportive che si possono ottenere.

La grande variabilità nelle modalità di installazione dei prodotti in gomma da riciclo consente infatti di progettare soluzioni specifiche per le esigenze delle varie discipline sportive, consentendo anche il miglioramento di alcuni parametri rispetto alle soluzioni convenzionali. Dalla ricerca della massima aderenza per i centometristi ad una superficie durevole ma che riesca ad attutire i traumi per i rugbisti, da un campo in erba sintetica con un’ottimale rimbalzo del pallone necessario ai calciatori ad una superficie “veloce” per le battute dei tennisti più agguerriti, grazie alla gomma riciclata è possibile ottenere il campo da gioco adatto per ogni occasione.

Il settore sportivo è uno dei settori applicativi della gomma riciclata con il potenziale di sviluppo maggiore, per le caratteristiche e le prestazioni del materiale, la possibilità di estensione su larga scala e per il know-how in possesso dalle aziende italiane.

La nuova “brochure sport Ecopneus” è stata pensata proprio per le imprese, per fornire loro un’ulteriore strumento per promuovere e illustrare in modo veloce ed esaustivo a referenti della Pubblica Amministrazione, stakeholder e gestori la grande variabilità nelle possibilità di intervento, le prestazioni delle superfici e i benefici che si ottengono con questa valida soluzione tecnologica.

Che sia utilizzata come intaso per i campi in erba artificiale, per i materassini antitrauma e antishock, da porre sotto i campi da gioco, o per la realizzazione di campi polivalenti, la gomma da riciclo da PFU è infatti un ottimo alleato per una pratica sportiva dalle altissime prestazioni, sostenibile e sicura.