Seleziona una pagina

Waterproofing Srl è un’azienda di Correggio che da più di 30 anni svolge la sua attività nel settore dell'impiantistica sportiva e delle impermeabilizzazioni . L'azienda si occupa della produzione e vendita di resine poliuretaniche, sistemi per la costruzione e posa in opera di manti sportivi altamente prestazionali e confortevoli. I molteplici sistemi "BETTERGAME"(in gran parte colati in opera) sono stati sviluppati e raffinati grazie ad una lunga esperienza di posa: dai campi da bocce ai manti sintetici per i campi da calcetto, basket, volley, campi polivalenti indoor e outdoor, campi da tennis (i cosiddetti "campi veloci"), palestre scolastiche, pavimentazioni antitrauma per parchi gioco e arrampicata e pavimentazioni  speciali per uso zootecnico/veterinario.  Da sempre l'azienda, attenta all'evoluzione del settore, ricerca nuovi materiali da utilizzare nella formulazione dei prodotti al fine di migliorare il comfort e le prestazioni dei manti sintetici.

Negli ultimi anni è aumentato in misura importante l'utilizzo della gomma PFU come materiale complementare nella realizzazione dei formulati poliuretanici e acrilici utilizzati per la costruzione dei manti sintetici e come prodotto principale sotto forma di granulato nella realizzazione di pavimenti antitrauma per parchi gioco e pavimentazioni per uso zootecnico/veterinario.

L'impiego della gomma, infatti, conferisce ai sistemi elasticità ed assorbimento dei microtraumi, un requisito fondamentale per una pavimentazione specifica per l'ambito sportivo, in cui non deve mancare prestazionalità e comfort.

La gomma da PFU impiegata come prodotto principale/strutturale per la realizzazione delle pavimentazioni antitrauma viene selezionata con i requisiti corretti alla destinazione d'uso grazie al supporto offerto  dal sistema/filiera promossa da Ecopneus .

Grazie al supporto offerto da Ecopneus e dalle aziende della filiera che gestisce con questi materiali riciclati e selezionati, si possono creare pavimentazioni di pregio estetico ma anche opere d'arte: lo dimostra il progetto vincitore di YAP 2016, dello studio milanese Parasite 2.0 appena realizzato al MAXXI di Roma, dove, in un contesto in cui era necessario coniugare ecosostenibilità, estetica e funzionalità strutturale, l'impiego della gomma da PFU è stato risolutivo.

L'utilizzo del PFU conferisce ai manufatti realizzati un valore aggiunto: l'aspetto della ecosostenibilità. Per allinearsi a questo criterio imprescindibile Waterproofing ha  introdotto sul mercato proprio grazie all'uso della gomma, un nuovo sistema rimovibile: le nuove pavimentazioni per parchi gioco, colate in situ non sono più vincolate al sottofondo tradizionale in calcestruzzo, ma desolarizzate. In questo modo si ottengono molteplici vantaggi come evitare di realizzare un sottofondo in calcestruzzo: si eliminano costi di costruzione e di demolizione in caso di conversione dell'area. La pavimentazione in gomma  si può spostare e si può riutilizzare altrove. Ha inoltre una capacità drenante che non ha pari sul mercato e si mantiene più permeabile nel rispetto delle disposizioni urbanistiche.

Per informazioni: www.waterproofing.it