Una nuova vesta grafica, più dinamica e rispondente alle esigenze degli utenti ed un nuovo visual per quello che è diventato il sito di riferimento per il mondo della gestione e recupero dei Pneumatici Fuori Uso in Italia.

Disegnato sulla base del responsive design, che consente una visualizzazione ottimale su tutti i dispositivi (dal desktop al mobile), il sito di Ecopneus contiene tutte le informazioni più importanti relative all’attività della società consortile, valido strumento per il mondo degli addetti ai lavori ma non solo, con risposte chiare e dirette anche per consumatori e giornalisti o, semplicemente, per chi vuole saperne di più.

Cambia anche l’immagine della società consortile: il visual scelto per il 2013 ha lo scopo di raccontare in un’unica forma visiva il ciclo della filiera e le applicazioni che usano gomma da PFU (campi di calcio, impianti di generazione di energia elettrica, asfalti modificati) descrivendo un sistema integrato ed efficiente.

A comunicare ciò, un orologio realizzato con tecnica 3D, che mostra in senso orario il percorso del riciclo in ogni sua fase, fino alle applicazioni finali.

Gli ingranaggi interni evidenziano il meccanismo di precisione che fa funzionare il sistema di gestione dei PFU, mentre la cassa che li racchiude richiama metaforicamente il ruolo di regia e raccordo di Ecopneus ma anche il ruolo della comunicazione esterna che racconta e valorizza tutte le aziende della filiera.

L’headline “Il riciclo dei Pneumatici Fuori Uso: un meccanismo di precisione” sintetizza efficacemente i messaggi, dietro ai quali c’è la rispondenza di Ecopneus alla propria mission di gestione dei PFU in tutta Italia ed il beneficio economico, ambientale e sociale derivante da tale lavoro per l’intero Paese

Le attività di comunicazione di Ecopneus sono coordinate da Hill + Knowlton Strategies Roma. La direzione artistica dell’immagine aziendale è di Peja Design; la modellazione in 3D  è di Unicity SpA.