La Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed Ecomondo hanno promosso, anche per l’anno 2017, la nona edizione del premio destinato alle imprese che si sono particolarmente distinte per ecoinnovazione ed efficacia dei risultati ambientali ed economici, nonché del loro potenziale di diffusione.

Ecopneus, che attualmente fa parte del Comitato di Presidenza con il Direttore Generale Giovanni Corbetta, nel 2012 è stata segnalate tra le migliori 10 imprese italiane per il settore “rifiuti e risorse”.

La selezione e la premiazione delle imprese viene effettuata per i prodotti, gli impianti e/o i servizi che producano rilevanti benefici ambientali, positivi effetti economici e occupazionali e che abbiano un contenuto innovativo ed un potenziale di diffusione e replicabilità.

Quest’anno i settori del Premio saranno:

  • Economia circolare
  • Tutela e gestione delle acque
  • Mobilità sostenibile

Le tre imprese vincitrici del premio sviluppo sostenibile 2017, una per ciascuno dei tre settori indicati, riceveranno una targa di riconoscimento e un attestato con la motivazione. Altre 27 imprese saranno segnalate, 9 per ciascuno dei tre settori, con apposito attestato.

Il Premio ha inoltre avuto l’Adesione del Presidente della Repubblica negli anni 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, ed è stata richiesta l’adesione anche per l’edizione del 2017.

Per informazioni ed inviare la propria candidatura vai su http://premiosvilupposostenibile.org/