Descrizione delle stanze

  • Nella “stanza asfalti” potrai testare virtualmente le performance dell’asfalto modificato con polverino da PFU: riduzione della rumorosità del traffico veicolare, migliore risposta di frenata, drenaggio maggiore in caso di pioggia, maggiore durata della pavimentazione, fino a due volte superiore rispetto a un asfalto tradizionale. Sul parabrezza simulato nel video scorreranno immagini e rumori della strada nelle differenti condizioni climatiche, mentre nel teatro virtuale realizzato con grafiche animate ed effetti 3D, potrai sperimentare come reagisce l’asfalto modificato in differenti condizioni climatiche e situazioni di emergenza.
  • Nella “stanza edilizia” potrai comprendere le qualità della gomma riciclata come isolante acustico. La simulazione riprodurrà visivamente e sonoramente i rumori che si potrebbero sentire in un’abitazione normale e quelli che si ascolterebbero se la casa avesse pareti con guaine fonoisolanti, realizzate con granulo da PFU, dove il suono risulta attutito e ovattato.
  • Nella “stanza sport” atleti di vari sport ti mostreranno i vantaggi della gomma riciclata da PFU nello sport come  la capacità elastica e di assorbimento degli urti, il perfetto drenaggio e l’elevata resistenza.

Intorno alle stanze, invece, sono stati posizionati dei video relativi alle performance e ai numeri del sistema Ecopneus,  insieme alle informazioni riguardanti la strumentazione e le tecnologie usate per realizzare l’installazione.

Ecopneus e la rete degli impianti partner per il recupero dei PFU