Scritto il 27 Gennaio 2012
Venerdì 3 febbraio 2012 alle ore 16.15, all’interno del calendario degli eventi della FierAgricola di Verona, Ecopneus promuove la Tavola Rotonda dal titolo “Mondo agricolo e riciclo dei Pneumatici Fuori Uso: l'impegno chiesto dal Decreto Ministeriale 82/11, le risposte di Ecopneus”.
Ogni anno in Italia arrivano a fine vita oltre 380.000 tonnellate di pneumatici, risultanti dalla sostituzione dei pneumatici sui veicoli in circolazione: i dati evidenziano che vengono immessi per il ricambio circa 30 milioni di pneumatici derivanti da autovetture, 2 milioni derivanti da autocarro, 3 milioni da mezzi a 2 ruote e 200.000 da mezzi industriali ed agricoli.
La Tavola Rotonda rappresenterà un momento di confronto tra tutti i rappresentanti di categoria e Ecopneus che esporrà i passaggi chiave del Decreto e le risposte messe in atto dall’azienda per favorire in modo efficiente ed efficace l'industria del recupero dei PFU in Italia.
Intervengono:
- Giovanni Corbetta, Direttore Generale Ecopneus
- On. Paolo Russo, Presidente Commissione Agricoltura Camera dei Deputati
- Pietro Nicolai, Responsabile Direzione Sviluppo Agroalimentare CIA - Confederazione Italiana Agricoltori
- Alessandro Pantano, Responsabile Settore Ambiente Confagricoltura
- Leonardo Bolis, Presidente CONFAI
- Enzo Cattaneo, Direttore A.B.I.A. - Bergamo CONFAI
- Carlo Zamponi, Presidente UNACMA
- Massimo Goldoni, Presidente UNACOMA*
- Roberto Guidotti, UfficioTecnico UNIMA
*in attesa di conferma
Moderano Furio Oldani e Donatello Sandroni, del mensile Macchine Trattori
A Fieragricola di Verona situazione e sinergie della nuova industria del riciclo PFU nel settore agricolo. Con la pubblicazione del D.M. 11 aprile 2011, infatti, il sistema di recupero dei PFU è cambiato completamente dal 7 settembre 2011, ed è finalizzato a rendere omogenei, tracciabili e certificabili in tutta Italia i flussi di ritiro e recupero. Il sistema riguarda anche il settore dell'agricoltura, che acquista ogni anno notevoli quantità di pneumatici di cui Ecopneus garantisce il riciclo a fine vita.
Fieragricola Verona Area Forum Meccanizzazione Sostenibile Padiglione 2
Ecopneus copyright 2008-2012 Ver: 1.2 Peja Design. Resp.: Giovanni Corbetta P. IVA: 06516590962 - Questo sito è gestito con oZone