Seleziona una pagina

Il Centro Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile “Il Girasole” di Legambiente a Rispescia (GR) ospiterà un incontro di formazione di due giorni promosso da Ecopneus per conoscere l’acustica e imparare a costruire dei laboratori didattici sul suono.

La scelta della location non è affatto casuale. Grazie ad Ecopneus l’Auditorium all’interno del Centro, infatti, l’ex-chiesetta Enaoli, è stato riqualificato acusticamente nel 2014 utilizzando 36 pannelli fonoassorbenti/riflettenti in gomma riciclata da PFU e altri materiali post-consumo riciclabili. L’incontro di formazione è realizzato grazie al contributo di Ecopneus e l’attività formativa è a cura dello studio ingegneristico VIE EN.RO.SE., partner di Ecopneus sui temi dell’acustica e che ha inoltre curato e realizzato il progetto di riqualificazione acustica.

Il corso “Dai paesaggi sonori alla progettazione di un teatro” avrà inizio venerdì 9 febbraio alle ore 9,00 e terminerà sabato 10 alle ore 16,00, per una durata complessiva di 16 ore. Le lezioni – che verteranno sull’acustica, i suoni e i rumori, la musica, la voce e saranno tenute da docenti di acustica e dizione e attori professionisti – saranno organizzate all’interno dell’auditorium dell’Enaoli, con coinvolgimento attivo ed esperienziale degli allievi, che avranno modo di sperimentare le caratteristiche e le meraviglie dell’acustica applicata.

Per conoscere i dettagli del programma, iscriversi o avere maggiori informazioni, visitate http://www.festambiente.it/index.php/newsdett/items/dai-paesaggi-sonori-alla-progettazione-di-un-teatro.html