Seleziona una pagina

Il 31 dicembre 2018 scadranno i contratti attualmente in essere tra Ecopneus e le Aziende che effettuano operazioni di raccolta, selezione, stoccaggio (ad esclusione delle Regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Calabria), frantumazione con e senza recupero, trasporto punto a punto e di alcune tipologie di valorizzazione dei PFU.

Il processo di registrazione delle aziende, prassi necessaria ed obbligatoria per accedere alle successive fasi della selezione e della gara telematica, è un nodo nevralgico per l’intero funzionamento della organizzazione nazionale della società consortile. E’ in questa fase che Ecopneus entra in contatto con tutte le diverse centinaia di operatori della filiera, costruendo la base necessaria per la successiva selezione dei migliori operatori, sotto il profilo tecnico ed autorizzativo.

Per poter quindi predisporre i nuovi contratti per il periodo 2019 – 2021 (per le attività di trasporto punto a punto i contratti copriranno il periodo 2019 – 2020), è stato aperto l’accesso all’Albo Fornitori per consentire alle aziende che partecipano per la prima volta, di registrarsi all’interno dell’Albo attivando le categorie merceologiche di interesse; mentre per le aziende già registrate, di confermare o aggiornare obbligatoriamente il proprio profilo.

Tra tutte le aziende che si saranno registrate, Ecopneus selezionerà quelle da ammettere alla gara telematica anche sulla base di specifiche informazioni sia tecniche che operative: dal possesso di autorizzazioni con procedura ordinaria o AIA alla dimostrabile esperienza nei relativi settori negli ultimi anni; dalle certificazioni di qualità come ISO o EMAS alla capacità di rendicontazione dei flussi gestionali e finanziari.

Alle aziende ammesse alla gara telematica verrà messo a disposizione il capitolato di servizio, per consentire la formulazione dell’offerta tecnico-economica. Ecopneus, tra gli altri criteri, valuterà poi le offerte tenendo in considerazione l’offerta economicamente più vantaggiosa.

Per ulteriori informazioni o per accedere all’Albo visita www.ecopneus.it