• Abbiamo tolto un peso inimmaginabile dalle spalle del futuro
  • Ecopneus nella Green economy
  • Io scelgo la strada giusta

Raccolta PFU

Raccolta Pneumatici Fuori Uso: nel 2016, 15.000 tonnellate di PFU raccolte da Ecopneus presso i “gommisti” oltre il proprio target di legge

In attesa di una risoluzione strutturale al problema degli “extra quantitativi” di PFU che coinvolga tutti i soggetti della filiera del pneumatico e del PFU, Ecopneus anche nel 2016 ha proseguito la raccolta oltre i propri obiettivi di legge, con le sole proprie risorse economiche.

Pubblicato il 18 Gennaio 2017

Approfondisci

Richiedi il ritiro dei tuoi pneumatici fuori uso
Gommista

ACQUISTO PNEUMATICI: AVVISO IMPORTANTE PER I CONSUMATORI

Nell’estate del 2015, è stata introdotta una normativa ambientale che ha esteso la cerchia delle persone che, per legge, possono essere ritenute responsabili per la gestione dei rifiuti. Per quanto riguarda la sostituzione dei pneumatici, ciò significa che oltre al “gommista” o officina debitamente autorizzata, da sempre ritenuti produttori del rifiuto, potrebbe diventare corresponsabile anche il soggetto (es. conduttore del veicolo) che chiede la sostituzione dei pneumatici.

Pubblicato il 29 Febbraio 2016

Approfondisci


Benvenuti nel sito Ecopneus

Ecopneus scpa è la società senza scopo di lucro per il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e la destinazione finale dei Pneumatici Fuori Uso (PFU), creata dai principali produttori di pneumatici operanti in Italia in base all’art. 228 del Decreto Legislativo 152/2006. La mission di Ecopneus si traduce nell’obiettivo pratico di gestire larga parte delle oltre 380.000 tonnellate di pneumatici che ogni anno arrivano a fine vita in Italia.

premio bilancio sociale

Ecopneus vincitore del Premio Bilancio Sociale

Ecopneus ha vinto il primo premio nella categoria PMI del premio che valorizza le aziende che documentano e qualificano la propria trasparenza e sostenibilità.

Pubblicato il 01 Dicembre 2016

Approfondisci

Continuazione attività Ecopneus

Ecopneus proseguirà nella raccolta dei Pneumatici Fuori Uso in tutta Italia fino al 31 dicembre

Ecopneus proseguirà la raccolta delle proprie quote di PFU in tutta Italia, fino al 31 dicembre 2016, senza alcuna interruzione del...

Pubblicato il 28 Novembre 2016

Approfondisci

Ecopneus e la rete degli impianti partner per il recupero dei PFU