Frantumatori

ASSEGNAZIONE ATTIVITA’

La selezione delle aziende con cui sottoscrivere contratti per le attività operative avviene attraverso procedure telematiche triennali alle quali sono invitate le aziende che abbiano completato la registrazione nell’Albo Fornitori (Manuale di auto-registrazione Fornitore) ed il cui profilo corrisponda ai requisiti indicati.

Nel corso del 2021 si terranno le procedure per la selezione dei fornitori dedicati alla attività di frantumazione di PFU nel triennio successivo (2022-2024).

REGISTRAZIONE NELL’ALBO FORNITORI

La registrazione nell’Albo Fornitori avviene tramite la compilazione di un questionario, articolato sulle seguenti informazioni:

  • presentazione dell’azienda, con i dati e le informazioni più significative;
  • riferimenti delle autorizzazioni possedute per svolgere le attività oggetto della procedura di selezione a cui l’azienda desidera partecipare;
  • quantitativo e tipologia dei PFU ricevuti e lavorati nel corso degli ultimi tre anni (documentabili su richiesta);
  • quantitativi e tipologie dei materiali derivati prodotti, venduti e/o conferiti negli ultimi tre anni (documentabili su richiesta);
  • capacità di stoccaggio annuale e istantanea dei rifiuti in base alle autorizzazioni e alla gestione aziendale;

RICORDIAMO CHE LA REGISTRAZIONE NELL’ALBO FORNITORI È TOTALMENTE GRATUITA E VOLONTARIA, NON COMPORTA ALCUN IMPEGNO DA PARTE DI ECOPNEUS E NON GARANTISCE ALL’AZIENDA LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA DI SELEZIONE.

AMMISSIONE ALLA PROCEDURA TELEMATICA

Sulla base dei seguenti requisiti e a nostro insindacabile giudizio, selezioneremo tra le aziende registrate, quelle ammissibili alla procedura telematica, in quanto:

  • abbiano completato e/o aggiornato il profilo nell’Albo Fornitori, PUBBLICANDOLO (modalità per la conferma) così come indicato nelle istruzioni scaricabili dalla home page del portale
  • siano in possesso di autorizzazione rilasciata con procedura ordinaria o AIA;
  • dimostrino coerenza tra le attività da svolgere e i mezzi/risorse posseduti (organizzazione, sistemi di pesatura, personale, aree di stoccaggio, attrezzature specifiche e speciali, etc.)
  • dimostrino consolidata esperienza nel settore maturata negli ultimi tre anni, come dichiarato in sede di compilazione del questionario in Albo Fornitori;
  • possano dimostrare, con documenti di vendita/conferimento, l’idoneità al mantenimento di tutte le principali aree di utilizzo ed applicazione dei derivati da PFU, evitando possibilmente concentrazioni di impiego;
  • dimostrino capacità di rendicontazione dei flussi di raccolta e stoccaggio e corretta impostazione gestionale/amministrativa
  • risultino iscritte nella “white list” presso la Prefettura della provincia di competenza o essere in grado di documentare la richiesta di iscrizione
  • non presentino nella loro storia criticità ed eventi negativi di qualunque genere che possano mettere in discussione la loro affidabilità professionale e morale, anche in assenza di un accertamento giudiziale definitivo dello stesso;
  • dimostrino una solida “robustezza” finanziaria;

CAUSE SPECIFICHE DI NON AMMISSIONE ALLA PROCEDURA TELEMATICA

Fermi restando i criteri di selezione sopra indicati, ci riserviamo il diritto insindacabile di non ammettere alla procedura telematica o di escludere dalla stessa i soggetti (persone fisiche, società e/o loro amministratori, rappresentanti legali, rappresentanti e soci) che rientrino nelle seguenti fattispecie:

  • siano stati condannati in via definitiva per:
    • reati commessi contro il patrimonio, la Pubblica Amministrazione, l’ordine pubblico, l’economia pubblica; e/o
    • reati commessi in violazione della normativa in materia di sicurezza e igiene sul lavoro e ambiente; e/o
    • reati previsti e puniti dal D.lgs. 8 giugno 2011, n. 231 (disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’art. 11 della l. 29 settembre 2000, n. 300) e s.m.i.; e/o
    • ogni altro reato che possa avere attinenza diretta con l’oggetto della gara;
  • siano stati dichiarati inabili/interdetti alla partecipazione a qualunque tipo di ; e/o
  • siano stati dichiarati insolventi; e/o
  • siano attualmente soggetti a procedure concorsuali/di crisi di qualsivoglia genere; e/o
  • siano in stato di scioglimento o liquidazione (anche volontaria); e/o
  • nei confronti dei quali siano applicabili le disposizioni di cui agli articoli 2447 o 2482-ter del CC; e/o
  • non abbiano tempestivamente presentato i documenti richiesti nell’ambito della procedura di selezione indicati nel presente documento, o abbiano fornito informazioni non veritiere o fuorvianti o omesso circostanze rilevanti, o che comunque non si sono attenuti alle regole della procedura;
  • abbiano assunto, con qualsiasi forma e/o modalità, comportamenti che noi riteniamo dannosi o a rischio di danno per la nostra immagine, suscettibili di trascinamento/coinvolgimento di Ecopneus in situazioni non accettabili, antitetici alla nostra “Mission” nonché ai nostri principi etici.

OFFERTA

Alle aziende ammesse alla procedura telematica verrà messo a disposizione il capitolato di servizio, per consentire a ciascuna la formulazione dell’offerta tecnico-economica. Analizzeremo e valuteremo tali offerte tenendo in considerazione in modo particolare (anche se non esclusivo e/o vincolante per noi) i seguenti criteri:

  • capacità di garantire il risultato concordato, valutando mezzi, strutture ed esperienza
  • potenzialità di miglioramento e sviluppo, valutando le capacità finanziarie, manageriali e infrastrutturali
  • elementi tecnici e/o organizzativi volti alla riduzione dell’impatto ambientale
  • impatto economico, valutando il valore dell’offerta e le condizioni che lo giustificano
  • in generale, efficienza, efficacia ed economicità.

Il prezzo più basso non è elemento determinante, in quanto verrà data preferenza alla proposta economicamente più vantaggiosa.

ATTENZIONE

Nel caso in cui, durante lo svolgimento della procedura, dovessero sopravvenire eventi esterni ad Ecopneus (ad esempio modifiche normative o eventi tali da incidere in modo rilevante nelle attività), ci riserviamo – in ogni momento – il diritto di:

  • sospendere/annullare la procedura di selezione e/o
  • ripetere la procedura e/o
  • modificare termini e condizioni dei contratti che verranno stipulati.

Informazioni e dichiarazioni incomplete e/o non veritiere potranno essere causa di esclusione, in qualsiasi momento, dalla procedura in corso e da tutte le successive gare che dovessimo bandire, dell’annullamento del servizio in avvio o in corso con eventuale richiesta di danni laddove provocati.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a selezione.filiera@ecopneus.it

CLICCA QUI per effettuare la registrazione all’Albo Fornitori

Per la registrazione all’Albo Fornitori consulta anche il Manuale di auto-registrazione Fornitore