Seleziona una pagina

Nemmeno l’abbondante nevicata di questa mattina ha ostacolato la preparazione dei giocatori dell’Atalanta in vista della sfida di domenica contro la Fiorentina. I nerazzurri si sono infatti allenati sul campo sintetico di ultima generazione con gomma riciclata realizzato in collaborazione con Ecopneus ed inaugurato lo scorso ottobre al centro sportivo Bortolotti di Zingonia alla presenza anche del Sottosegretario di Stato all'Ambiente Barbara Degani.

Tyrefield, i campi in erba artificiale di ultima generazione con gomma riciclata, consentono infatti di giocare anche con le condizioni meterologiche più avverse, un notevole vantaggio per le società sportive delle massime categorie che non possono permettersi di saltare neanche un solo allenamento, specie prima di una importante partita.

Questi campi permettono di giocare un numero di ore/anno molto superiore ai tradizionali campi in erba naturale: possono infatti essere usati 24 ore su 24 365 giorni l'anno senza pregiudicare la tenuta del manto. Hanno inoltre diversi vantaggi dal punto di vista della gestione complessiva dell'impianto come, ad esempio:

  • Resistenza alle condizioni metereologiche più avverse
  • Possibilità di installazione senza restrizioni per le condizioni atmosferichenecessarie alla cura di un manto erboso tradizionale
  • Bassi costi di manutenzione
  • Minor consumo di acqua
  • Maggiore durabilità; miglior rapporto ore di gioco/anno rispetto ai manti tradizionali
  • Possibilità di utilizzare il campo da gioco per altri scopi senza pregiudicare il manto (concerti, meeting, presentazioni, party)
  • Possibilità di disputare gare in ogni stagione, anche con climi estremi

 

Visita la nostra pagina dedicata alle applicazioni nello sport per conoscere tutte le caratteristiche dei campi in sintetico con gomma riciclata.