Seleziona una pagina

Iniziate lo scorso 11 aprile, proseguono senza sosta le operazioni di prelievo dallo stock storico di Poviglio, in Provincia di Reggio Emilia, dove erano accumulate circa 1.500 tonnellate di Pneumatici Fuori Uso.

Le risorse impiegate per le operazioni, totalmente sostenute da Ecopneus, sono il completamento dell’impiego dell’avanzo di gestione per l’esercizio 2011 e hanno coinvolto tre aziende partner di Ecopneus: Albatros Ecologia-Ambiente-Sicurezza, DIFE e Settentrionale Trasporti.

Al 29 Aprile 2013 sono state effettuate 38 missioni di automezzi, prelevando Pneumatici Fuori Uso sia di piccole e media tipologia che di grande diametri. Parte del materiale raccolto è stato avviato a valorizzazione tramite recupero energetico mentre della restante quota è stata ricavata la cosiddetta “ciabatta” (ossia frammenti di gomma di dimensioni comprese tra i 20 e i 400 mm) da destinare come materiale ingegneristico.

Questo Ä— il primo prelievo da stock storico nel 2013 (dopo quelli avviati e conclusi nel 2012 a Ferrara, Oristano, Olbia e Buccino -SA) e già ne è in programma un altro che partirà a breve nella provincia di Massa Carrara.

 

Scarica il comunicato stampa sui prelievi da StockStorico del 2012 (formato pdf)

Seguici su Facebook per tutti gli aggiornamenti!