Seleziona una pagina

Dal 3 al 6 novembre, alla Fiera di Rimini, si terrà la 19° edizione di Ecomondo, uno dei principali appuntamenti europei per parlare di ambiente, riciclo e sostenibilità con un focus particolare quest’anno sui temi della green e circular economy. Ecopneus ospiterà nel proprio stand, Pad. B1 stand 101, una serie di incontri e convegni che avranno come filo conduttore proprio l’economia circolare.

Ecopneus sarà protagonista non solo degli appuntamenti in calendario presso il nostro stand.

Il 3 novembre sarà infatti tra i relatori degli Stati Generali della Green Economy, principale momento di confronto in Italia tra tutti gli attori della green economy, nella sessione tematica di approfondimento “La nuova economia dei rifiuti. Soluzioni industriali e prospettive verso l’economia circolare”, organizzata in collaborazione con il Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo, la rivista internazionale “Materia rinnovabile” Edizioni Ambiente e il Gruppo di Lavoro “Materiali, rifiuti ed economia circolare” del Consiglio Nazionale della Green Economy.

Mercoledì 4 novembre, invece, Daniele Fornai, responsabile dello Sviluppo Impieghi e Normative di Ecopneus sarà tra i relatori del convegno “Recycle: la sfida nel settore delle costruzioni. Presentazione primo rapporto dell’osservatorio Recycle: l’innovazione nei capitolati per ridurre il prelievo da cava”. L’incontro, organizzato da Legambiente si svolgerà nella Sala Agora alle ore 14.

E' possibile registrarsi agli eventi Ecopneus ed ottenere biglietto di ingresso gratuito.

Scarica il programma degli eventi in calendario nello stand Ecopneus, Pad. B1 stand 101.