Dal 21 al 23 settembre, Ecopneus sarà presente a Ferrara in occasione del RemTech Expo, l’evento internazionale dedicato ai temi del risanamento, rigenerazione e sviluppo sostenibile dei territori.
Il Direttore Generale di Ecopneus, Federico Dossena, prenderà parte a due momenti di incontro: il 21 settembre all’evento di apertura della Fiera, gli “Stati Generali sulla Gestione e Sviluppo Sostenibile dei Territori.” e il 23 settembre all’evento dal titolo “L’impatto dei rifiuti: gestione, impianti e sostenibilità nella transizione ecologica”.
Molte le autorità e personalità presenti, tra cui Luigi Di Maio, Ministro degli affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,
Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione, Vannia Gava, Sottosegretaria al Ministero della Transizione Ecologica, Alessandro Morelli, Vice Ministro Infrastrutture e Mobilità Sostenibile, Stefano Vignaroli, Presidente Commissione Bicamerale di Inchiesta sugli Illeciti Ambientali , Gen. C.A. Antonio Marzo, Comandante Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri (C.U.F.A.A.), Laura D’Aprile Capo Dipartimento per la Transizione Ecologica e gli Investimenti Verdi, Stefano Laporta, Presidente Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale ISPRA.
Un’occasione di confronto anche sulla gestione sostenibile dei rifiuti e in cui portare la best practice di Ecopneus nella nel riciclo dei Pneumatici Fuori Uso in Italia.
Per info su Fiera e convegni visita il sito di RemTech Expo.