Seleziona una pagina

I materiali circolari Tyreplast, prodotti innovativi, performanti e sostenibili  presentati al MECSPE 2021. 

 

Dal 23 al 25 novembre Ecopneus sarà presente al Mecspe 2021, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera.
Nello spazio Ecopneus – Padiglione 36 stand A17– sarà possibile scoprire da vicino gli innovativi materiali Tyreplast, sviluppati grazie all’unione del polverino di gomma riciclata da PFU e materiali termoplastici post-consumo. Un’innovazione sviluppata  da Ecopneus con il supporto tecnico dell’azienda Idea Plast.
Tyreplast sono i nuovi materiali capaci di coniugare prestazioni, qualità e sostenibilità ambientale, valorizzando l’elasticità e le prestazioni antivibranti della gomma riciclata con la pratica stampabilità dei polimeri termoplastici.
Il polverino di gomma, adeguatamente amalgamato a diverse tipologie di materie plastiche attraverso l’uso di specifici compatibilizzanti, trasferisce infatti alla matrice polimerica alcune delle caratteristiche tipiche della gomma, come l’assorbimento delle vibrazioni e le proprietà fonoisolanti, in modo tale da aumentarne e modificarne le caratteristiche funzionali.
Per il secondo anno consecutivo Ecopneus è stata inserita nel “Percorso Ecofriendly”, un tour virtuale e in presenza – tra le aziende che si sono disitinte poichè nelle loro strategie aziendali adottano una politica green ed ecofriendly, testimonianza di una particolare attenzione all’ambiente. Ecopneus è tra le 20 aziende selezionate tra oltre 1.800.