Seleziona una pagina

Lo sport sociale sarà protagonista del Grande viaggio Conad, che prosegue sabato 30 aprile e domenica 1 maggio con la terza tappa del tour a Novara, grazie alla collaborazione con Uisp e UsAcli che hanno realizzato il progetto nazionale. Di domenica in domenica, nelle diverse tappe si alterneranno giochi sportivi per i bambini, tornei per le famiglie e gli adulti, circuiti benessere per gli over 50, ma anche camminate urbane e sessioni di allenamento per i runners: tutte attività per promuovere lo sport come opportunità per tutti e uno stile di vita possibile a qualsiasi età.

Anche Ecopneus ha partecipato alla realizzazione de “Il grande viaggio” di Conad, consentendo a tutti di giocare in sicurezza grazie all’allestimento in ogni tappa di un campo da calcetto e una pavimentazione sportiva anti-trauma, realizzati in gomma riciclata proveniente dai pneumatici fuori uso dalle aziende Promix, Ecoplus e Italgreen. Per realizzare le due superfici è stata utilizzata gomma riciclata per l’equivalente in peso di oltre 1.100 pneumatici vettura.

In piazza Martiri della Libertà, a Novara, dalla mattina di domenica 1 maggio, le associazioni sportive del territorio e il Comitato Uisp Novara proporranno attività sportive che proseguiranno per tutto il giorno. In serata se ne discuterà nel talkshow condotto da Gene Gnocchi, "Gnocchi al peperoncino: dialoghi semiseri sullo sport", che, attraverso le testimonianze di grandi campioni e personaggi dello sport sociale e per tutti, farà sorridere e riflettere su come un'attività motoria e sportiva equilibrata può contribuire a migliorare la nostra vita.  Al talk show parteciperanno anche Giovanni Corbetta, direttore generale Ecopneus e Paolo Milanoli, schermidore novarese e campione olimpico, che ora si occupa di promozione sportiva.

Tantissime le attività previste sulle pavimentazioni realizzate in gomma da riciclo: tornei di calcio a 5 per bambini e ragazzi, gare di atletica, prove di velocità e abilità, mentre giochi, animazioni e piccole gare di abilità per i più piccini occuperanno la superficie antitrauma con il coordinamneto di Uisp Novara.