In avvio le gare per le attività di raccolta e messa in riserva
– limitatamente alle regioni Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Calabria –  
per l’assegnazione dei contratti per il triennio 2018 - 2020

Il giorno 6 marzo 2017 alle ore 15 Ecopneus aprirà il proprio Albo Fornitori alle aziende interessate a concordare un rapporto di collaborazione, per il periodo 2018 -2020, per le attività di:

  • raccolta/messa in riserva dei Pneumatici Fuori Uso da effettuare nelle seguenti regioni:
    • Piemonte
    • Valle d’Aosta
    • Liguria
    • Calabria

 

L’accesso all’Albo Fornitori potrà avvenire tramite la sezione Area Operatori del nostro sito internet, selezionando l’attività di interesse e procedendo quindi alla registrazione del proprio profilo, come da istruzioni contenute all’interno dell’Albo stesso.

Si ricorda che la registrazione è assolutamente gratuita e volontaria, non comporta alcun impegno da parte di Ecopneus e non garantisce all’ azienda la partecipazione alla gara.

Le registrazioni in Albo Fornitori si concluderanno alle ore 17 del giorno 28 aprile 2017.

Visita l'area operatori

  • Abbiamo tolto un peso inimmaginabile dalle spalle del futuro
  • Ecopneus nella Green economy
  • Io scelgo la strada giusta

Nereide

Ridurre il rumore del traffico con asfalti "silenziosi" realizzati con materiali riciclati: il progetto europeo Life-Nereide

Il rumore da traffico affligge 125 milioni di persone in tutta Europa. Una soluzione arriva dall'innovativo progetto europeo Life-Nereide, che testerà in alcuni Comuni Italiani la riduzione del rumore possibile grazie ad asfalti realizzati con aggiunta di gomma riciclata dai Pneumatici Fuori Uso e asfalto “riciclato”. Se ne parlerà quest’oggi ad Asphaltica, principale evento italiano dedicato alla filiera dell’asfalto.

Pubblicato il 24 Febbraio 2017

Approfondisci

Richiedi il ritiro dei tuoi pneumatici fuori uso
Il Treno Verde di Legambiente

Con il Treno Verde di Legambiente la città di gomma riciclata di Ecopneus attraverserà l’Italia

Da oggi fino al 31 marzo, Ecopneus sarà in 12 città italiane con un’intera carrozza del Treno Verde trasformata in città sostenibile itinerante

Pubblicato il 22 Febbraio 2017

Approfondisci


Benvenuti nel sito Ecopneus

Ecopneus scpa è la società senza scopo di lucro per il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e la destinazione finale dei Pneumatici Fuori Uso (PFU), creata dai principali produttori di pneumatici operanti in Italia in base all’art. 228 del Decreto Legislativo 152/2006. La mission di Ecopneus si traduce nell’obiettivo pratico di gestire larga parte delle oltre 380.000 tonnellate di pneumatici che ogni anno arrivano a fine vita in Italia.

asphaltica miniatura

Buche e strade dissestate: la soluzione per le Pubbliche Amministrazioni arriva dagli asfalti modificati con gomma riciclata

Ecopneus torna ad Asphaltica (22-25 febbraio, Fiera di Verona) per promuovere l'impiego degli asfalti modificati con gomma riciclata.

Pubblicato il 21 Febbraio 2017

Approfondisci

Fiera Technology HUB

Alla fiera Technology Hub i materiali danno forma all’innovazione

 

Durante la fiera (Milano, 20-22 aprile) verranno presentati quindici nuovi materiali...

Pubblicato il 13 Febbraio 2017

Approfondisci

Edizioni Ambiente