Generazione PFU

Servizio gratuito per gli operatori che effettuano il CAMBIO degli PNEUMATICI

Nel rispetto delle regole illustrate nel Regolamento della Raccolta, tutti gli operatori economici appartenenti al cosiddetto “mercato del ricambio”, che effettuano la sostituzione di pneumatici, generando in tal modo Pneumatici Fuori Uso (CER 16.01.03), possono beneficiare (se da essi liberamente richiesto) del servizio di prelievo dei PFU da parte dell’organizzazione gestita da Ecopneus. Le raccolte sono estese anche ai siti di ricostruzione, per le quote di PFU individuate.

Il ritiro avviene senza onere alcuno per i generatori di Pneumatici Fuori Uso, purché siano rispettate le modalità concordate (minimo di ritiro, modalità di messa a disposizione, sistema di rendicontazione, ecc.) e chiaramente illustrate nel Regolamento per il prelievo dei PFU.

Registrazione e dichiarazione di interesse al servizio

Chiediamo alle aziende interessate a beneficiare del servizio di prelievo gratuito, di segnalarci il proprio interesse registrandosi cliccando qui.

Le aziende interessate dovranno fornire i dati aziendali, sede e filiali operative, visura camerale aggiornata.

RICORDIAMO CHE LA REGISTRAZIONE È TOTALMENTE GRATUITA E VOLONTARIA

Informazioni per chi è già iscritto correttamente

Chi è già iscritto correttamente e volesse una consultazione rapida delle modalità di lavoro del sistema ISMART può scaricare il Manuale.

ATTENZIONE

Informazioni e dichiarazioni non veritiere potranno essere causa di annullamento del servizio in avvio o in corso, ed eventualmente anche richiesta di danni laddove provocati.

Per ulteriori informazioni scrivere a operazioni@ecopneus.it