News – Eventi

Al via la R-Evolution Padel Cup:  il primo torneo nazionale Open Maschile su campi sostenibili realizzati in resina e gomma riciclata da PFU

Al via la R-Evolution Padel Cup: il primo torneo nazionale Open Maschile su campi sostenibili realizzati in resina e gomma riciclata da PFU

Sono aperte le iscrizioni per la R-Evolution Padel Cup, la competizione promossa da Ecopneus e Casali Sport e riconosciuta da Federazione Italiana Tennis Padel.
Quattro tappe lungo tutto lo stivale: Palermo, Bari e Falconara Marittima (AN) e le semifinali e finali che si disputeranno durante il Festival dello Sport di Trento.

leggi tutto
Partecipa e vinci la R-EVOLUTION PADEL CUP!

Partecipa e vinci la R-EVOLUTION PADEL CUP!

Al via il 28 luglio “R-EVOLUTION PADEL CUP, il primo torneo nazionale Maschile, di padel, su superfici CASALI SPORT XPadel-Tyrefield con un montepremi finale di 7.000,00 euro!
Omologati FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) i nostri innovativi campi eco-performanti XPadel RB in resina, appositamente studiati per il padel e caratterizzati da un tappeto in gomma riciclata da pneumatici PFU Tyrefield, metteranno alla prova i padelisti più appassionati e intrepidi nelle 4 tappe distribuite lungo tutto lo stivale.

leggi tutto
A Bari la terza tappa delle Ecolimpiadi

A Bari la terza tappa delle Ecolimpiadi

La terza tappa delle Ecolimpiadi, la campagna green di Legambiente promossa da Ecopneus e Hines, arriva a Bari, nella Parrocchia “Santissimo Redentore” del quartiere Libertà. Una giornata all’insegna della rigenerazione urbana ecosostenibile e del valore interconnesso dello sport e dell’inclusività..

leggi tutto
In Umbria la nuova edizione del progetto “Per un corretto riciclo degli Pneumatici Fuori Uso”

In Umbria la nuova edizione del progetto “Per un corretto riciclo degli Pneumatici Fuori Uso”

Prende il via nelle scuole dell’Umbria il progetto educativo “Per un corretto riciclo degli Pneumatici Fuori Uso” promosso da Ecopneus, società senza scopo di lucro principale responsabile nella gestione degli Pneumatici Fuori Uso (PFU) in Italia, in collaborazione con Legambiente, che offrirà agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado la possibilità di prendere parte ad un percorso formativo sui vantaggi del corretto riciclo dei PFU. Ecopneus donerà ai ragazzi che realizzeranno il miglior video promozionale sul riciclo dei PFU un campo da basket 3×3 in gomma riciclata

leggi tutto
A Roma la 5° Conferenza Nazionale sull’Economia Circolare

A Roma la 5° Conferenza Nazionale sull’Economia Circolare

Ecopneus parteciperà alla V Conferenza Nazionale sull’Economia Circolare: l’evento organizzato dal Circular Economy Network, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, riunirà i protagonisti dell’economia circolare per analizzare lo stato attuale del percorso di transizione ecologica in Italia e gli obiettivi di sostenibilità da perseguire.

leggi tutto