Tra le nuove proposte di questa edizione, tenutasi all’Allianz Mico di Milano dal 19 al 21 gennaio, è stata valorizzata la nuova superficie XPadel Tyrefield in resina e gomma riciclata da PFU, in grado di migliorare la sicurezza e le prestazione tecniche nel Padel.
Il Padel continua a catturare l’attenzione degli appassionati italiani, con oltre 1,2 milioni di praticanti e 4,4 milioni di seguaci sui social. La Padel Trend Expo, svoltasi dal 19 al 21 gennaio presso l’Allianz MICO di Milano, è stata l’epicentro delle ultime innovazioni nel mondo del Padel. Tra le novità più significative, spicca l’introduzione del rivoluzionario campo XPadel Tyrefield, una superficie sostenibile in resina e gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso (PFU).
Questo innovativo campo da gioco, omologato dalla FITP e sviluppato in collaborazione tra Ecopneus e Casali Sport, ha catturato l’attenzione degli appassionati e dei professionisti del padel. La sua tecnologia unica combina resina e gomma riciclata da PFU, garantendo prestazioni tecniche superiori e una maggiore sicurezza per i giocatori. Inoltre, l’XPadel Tyrefield si distingue per l’elevato assorbimento d’urto, riducendo l’affaticamento muscolare e prevenendo traumi articolari. Questo si traduce in un comfort di gioco senza precedenti, anche nelle partite più intense e di lunga durata.
La sostenibilità e l’innovazione sono state al centro del dibattito durante il talk “Il club del futuro” il 20 gennaio. Ecopneus, grazie all’intervento di Giorgio Pisano, Responsabile Sviluppo Mercati Ecopneus, ha presentato la sua alternativa sostenibile per migliorare le prestazioni sportive nel padel, evidenziando l’utilizzo della gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso.