Vela e sport nautici

Superfici Tyrefield in gomma riciclata: il nuovo partner per il mondo della vela e della nautica

Le piastre Tyrefield in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso sono un materiale ambientalmente sostenibile e altamente performante per le esigenze di chi lavora nel settore velico e nel settore nautico: una risposta concreta alle necessità di sicurezza e protezione sia dei professionisti, sia degli appassionati del mare.

Le superfici Tyrefield trovano impiego, infatti, in tutte le aree in cui c’è bisogno di sicurezza: camminamenti esterni, aree tecniche, discese a mare.

I test presso lo Yacht Club Italiano di Genova

Le piastre Tyrefield sono state posizionate presso lo Yatch Club Italiano di Genova, il più antico club velico del Mediterraneo. All’interno della prestigiosa struttura, le piastre sono state collocate nei camminamenti, nelle aree tecniche 6×6, sugli scivoli di discesa a mare.

I test effettuati dopo la posa hanno evidenziato i seguenti benefici delle superfici Tyrefield:

  • ALTA PROTEZIONE DELLE BARCHE: le capacità di assorbimento degli urti di piastre e manufatti aiuta a ridurre le problematiche derivanti dall’avvicinamento delle barche a superfici dure, come ad esempio nelle aree di manutenzione.
  • ELEVATA SICUREZZA PER LE PERSONE: il grip delle pavimentazioni Tyrefield in gomma riciclata riduce notevolmente la possibilità di scivolare in contesti vicini all’acqua, oppure particolarmente umidi.
  • SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: le piastre Tyrefield provengono da un processo di riciclo, riducono l’impatto dell’utilizzo di materia prima, un plus ulteriore in settori in cui l’attenzione alla tutela ambientale è di primaria importanza.