Dal 26 al 29 ottobre, Ecopneus sarà presente ad Ecomondo 2021 nello stand 36 presso la Hall Sud, nel quatiere fieristico di Rimini.

All’interno della cornice di Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa, Ecopneus organizza un convegno dedicato al decennale nella gestione di Pneumatici Fuori Uso in Italia, dal titolo ” 10 anni di Ecopneus. Luoghi, storie e persone per un futuro circolare”, in agenda il prossimo 26 ottobre dalle 15:00 alle 16:30, nel Palco Hall Sud.

Un appuntamento speciale per ripercorrere dieci anni di attività di Ecopneus, una decade di strategia green e circolare al servizio del Paese, che ha saputo costruire un sistema virtuoso intorno al riciclo degli Pneumatici Fuori Uso. Un racconto a più voci, insieme a coloro che hanno reso possibile questo percorso e ai diversi interlocutori e attori dell’economia circolare in Italia, interessati dalle diverse attività di Ecopneus.

Durante l’incontro, moderato dalla giornalista ambientale Stefania Divertito, sarà presentato il volume celebrativo dei 10 anni della società consortile curato dalla giornalista e realizzato in collaborazione con Edizioni Ambiente.

Per partecipare, registrati inviandoci una e-mail. Ti comunicheremo tutte le informazioni per accedere in fiera e seguire il convegno.

CONVEGNO ECOPNEUS A ECOMONDO

10 ANNI DI ECOPNEUS 

Luoghi, storie e persone per un futuro circolare

26 ottobre 2021 |15:00 – 16:30 | Palco Hall Sud

Interverranno:

Federico Dossena, Direttore Generale Ecopneus

Giovanni Corbetta, Direttore Generale Ecopneus 2009-2021

Claudio Arcovito, Responsabile Sostenibilità e Politiche Sociali Anas

Luca Andreoli, Direttore Generale Difesa Servizi

Stefano Ciafani, Presidente Legambiente

Giacomo Galanda, Consigliere Federale – Federazione Italiana Pallacanestro

Tiziano Pesce, Presidente Uisp

Modera: Stefania Divertito, Giornalista ambientale

 

Per informazioni:

Segreteria organizzativa Ecopneus

ufficiostampa@ecopneus.it | 379 1572457

Per registrarsi e ricevere biglietto di ingresso in fiera per l’evento,  scrivere una e-mail all’indirizzo ufficiostampa@ecopneus.it indicando nome, cognome e indirizzo e-mail.

Riceverai un codice per completare la registrazione sul sito Ecomondo e ottenere il biglietto omaggio per l’ingresso in Fiera.