Il Basket 3×3 è stato uno dei protagonisti della terza edizione del Festival dello Sport ed è una disciplina che sta riscontrando sempre più popolarità, anche in vista del debutto Olimpico a Tokyo 2021.

Nei campi di ultima generazione Tyrefield per il basket 3×3  in gomma riciclata dai PFU, la superficie è caratterizzata da un manto elastico che previene l’affaticamento e gli infortuni degli atleti, ha un ottimale rimbalzo del pallone e un adeguato ritorno dell’energia elastica, per consentire ogni tipo di gesto atletico in totale libertà e sicurezza!

Per individuare la migliore superficie possibile per il basket 3×3, Ecopneus si è affidata ad un nome storico della palla a spicchi italiana, l’ex capitano della nazionale Giacomo “Gek” Galanda. Grazie alla sua esperienza ai più alti livelli, cui si è aggiunta quella di altri professionisti come l’esperto di biomeccanica il Prof. Testa e alcune aziende specializzate in pavimentazioni in gomma riciclata, è stato possibile individuare, realizzare e infine testare diverse superfici in gomma riciclata, fino a trovare la composizione ideale.

Sul campo Tyrefield installato a Ronzone (TN), Giacomo “Gek” Galanda, ex capitano della Nazionale di basket, oro agli Europei ’99 di Parigi e medaglia di argento olimpica ad Atene 2004, il C.T. Andrea Capobianco e i giocatori della Nazionale Open femminile e maschile 3×3  hanno ripercorso nella Masterclass dedicata al basket 3×3  la storia ma anche i segreti e le tecniche del basket “di strada”!

Sui campi sportivi in gomma riciclata, l’eccezionale diventa possibile!

Guarda il video della Masterclass dedicata al basket 3×3 al Festival dello Sport 2020 per scoprire tutti i vantaggi delle pavimentazioni Tyrefield per il basket!

 

Indice contenuti della Masterclass:

Capitolo 1 – La Storia del Basket 3×3

Capitolo 2 – Le Regole di base del Basket 3×3

Capitolo 3 – Playground: caratteristiche e peculiarità

Capitolo 4 – I Fondamentali del Basket 3×3

Capitolo 5 – Il “Check”

Capitolo 6 – Transizione, Attacco, Difesa

Capitolo 7 – Costruzione dell’azione di attacco

Capitolo 8 – Atteggiamento della difesa

Capitolo 9 – La Tecnica del Tiro

Capitolo 10 – Ecopneus partner della sostenibilità: la gomma riciclata è amica dello sport!