Seleziona una pagina

Nasce una nuova collaborazione tra Ecopneus ed Euromaster Italia per raccontare il loro impegno quotidiano a tutela dell’ambiente e il loro contributo ad una sempre maggiore economia circolare degli Pneumatici Fuori Uso

Prende il via nuova e significativa collaborazione tra Ecopneus ed Euromaster Italia, due realtà di riferimento, l’uno nel settore della gestione sostenibile degli pneumatici fuori uso (PFU), l’altro leader in Europa nei servizi per la manutenzione di veicoli leggeri ed industriali.. Questa partnership si propone di raccontare e promuovere il loro impegno quotidiano a tutela dell’ambiente e il loro contributo alla creazione di una crescente economia circolare per i PFU, trasformati con successo in preziosa gomma riciclata.

La gomma riciclata è una risorsa dalle innumerevoli vite, estremamente versatile e funzionale in svariati settori. Dall’asfalto alle pavimentazioni sostenibili e sicure per l’impiantistica sportiva, dall’edilizia a molte altre applicazioni, questo materiale sostenibile sta dimostrando il suo potenziale per contribuire all’ambiente e all’economia. Ecopneus ha guidato questo percorso di successo grazie al supporto dei suoi soci, seguendo principi etici, trasparenza e responsabilità. Oltre alle attività di raccolta e riciclo dei PFU, l’organizzazione investe costantemente in Ricerca e Sviluppo per scoprire nuove applicazioni e aperture di mercato per la gomma riciclata. Inoltre, Ecopneus dedica tempo ed energie alla formazione e sensibilizzazione, fondamentali per promuovere una cultura del riciclo e della sostenibilità.

Una sinergia positiva, quella che muove Ecopneus e i proprio soci,  finalizzata all’obiettivo comune e virtuoso di essere parte del cambiamento e contribuire ad un futuro sempre più sostenibile, attraverso azioni concrete per affrontare il futuro con un approccio consapevole e determinato a far crescere e prosperare l’economia circolare degli Pneumatici Fuori Uso, a beneficio dell’ambiente e come motore di crescita economica e innovazione per il Paese.