Ecopneus prenderà parte ad Autopromotec 2015, la rassegna internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico, in programma presso il quartiere fieristico di Bologna dal 20 al 24 maggio. Grazie a tecnologie multimediali all’avanguardia come docce sonore, schermi LCD e videoproiezioni, all’interno dello stand sarà possibile guidare una vettura virtuale per testare le performance dell’asfalto modificato con polverino da PFU. Il visitatore potrà percorrere strade realizzate con asfalti tradizionali e modificati con polverino, per verificare la diversa tenuta di strada in diverse situazioni, come la frenata d'emergenza e l’acquaplaning. Un teatro "virtuale", invece, mostrerà i principali benefici dell’uso della gomma negli asfalti: riduzione della rumorosità del traffico veicolare, migliore risposta di frenata, drenaggio maggiore in caso di pioggia, maggiore durata della pavimentazione (fino a due volte superiore rispetto a un asfalto tradizionale).
Ultime news
Dagli Pneumatici Fuori Uso nasce il nuovo prototipo di dispositivo salva motociclisti Anas (Gruppo FS Italiane) in gomma riciclata
Il benessere animale: prende il via la terza edizione dei webinar
A Fiera Didacta Italia, lo sport su gomma riciclata da PFU
Arriva il nuovo dispositivo salva motociclisti ANAS in gomma riciclata da PFU
Ecopneus porta la sostenibilità alle Final Eight di Coppa Italia: il campo da basket 3×3 in gomma riciclata ospiterà tornei ed eventi durante tutta la durata dell’evento.
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su tutto quello che c’è da sapere sui Pneumatici Fuori Uso e sulle attività di Ecopneus!