Seleziona una pagina

Asphalt Rubber Italia srl nasce nel 2006 per introdurre in Italia una tecnologia apprezzata e impiegata in tutto il mondo, l’Asphalt Rubber, il bitume modificato con polverino di gomma di pneumatici riciclati (Metodo wet) secondo la normativa ASTM D6114 e conforme alla normativa EN 14023.

L’Asphalt Rubber, che è in commercio con il nome Rubbit®, permette di confezionare conglomerati bituminosi a basso impatto ambientale con prestazioni meccaniche eccellenti che si differenziano per un’elevata durabilità, riduzione del rumore ed incremento della sicurezza stradale.

La ricerca e sviluppo per il miglioramento del prodotto sia dal punto di vista prestazionale sia riguardo la sostenibilità ambientale è la mission che l’azienda si è data per rispondere alle esigenze del mercato.

Tale attività ha consentito di sviluppare e qualificare con la collaborazione dell’Università di Pisa due nuove famiglie bitumi modificati con polverino di gomma da PFU:

  • Bitumi ad alto modulo che, studiati in abbinamento a miscele specifiche, consentono di ottenere conglomerati bituminosi ad altissime prestazioni (Md> 15000 Mpa a 20°C e 2 Hz).
  • Bitumi specifici per warm mix che consentono temperature di stesa fino a 110°C con prestazioni volumetriche dei conglomerati bituminosi tiepidi migliori delle rispettive miscele a caldo, con una riduzione significativa degli IPA emessi ed una eliminazione delle emissioni odorigene.

Asphalt Rubber Italia offre ai propri Clienti una vasta gamma di servizi quali la produzione e fornitura di bitume Rubbit® su tutto il territorio nazionale ed all’estero, la realizzazione di impermeabilizzazioni e SAMI realizzate con Rubbit®, la progettazione di sovrastrutture stradali con l’impiego dei conglomerati bituminosi Asphalt Rubber, lo studio del mix design, le prove di laboratorio e l’assistenza tecnica completa in fase di produzione e posa in opera.

Per ulteriori informazioni: www.asphaltrubberitalia.it