A Brescia, dal 31 agosto al 3 settembre si è tenuto il Congresso Mondiale per la storia della Medicina Veterinaria, che ha visto Ecopneus tra i sostenitori.  

Il Congresso Mondiale per la storia della Medicina Veterinaria è stato organizzato dall’Associazione Italiana di Storia della Medicina Veterinaria e della Mascalcia (A.I.S.Me.Ve.M.), in collaborazione con la World Association for the History of Veterinary Medicine (W.A.H.V.M.). Si tratta di una prestigiosa iniziativa scientifico culturale, che ogni due anni riunisce numerosi studiosi e cultori della Storia della Medicina Veterinaria provenienti da tutto il mondo. Tra gli interventi, anche quello della Dott.ssa Elisa Rampacci, del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia, che ha portato testimonianza di alcune ricerche condotte in ambito universitario, in collaborazione con Ecopneus.

Per testare i benefici che derivano dall’impiego della gomma riciclata da PFU in scuderie, box e campi da lavoro, sono state studiate le pavimentazioni poste, a cura di Ecopneus, nelle scuderie militari presso il Centro Militare Veterinario di Grosseto. I risultati presentati dalla dr.ssa Rampacci hanno evidenziato maggiore comfort, igiene e benessere per l’animale.

Per consultare la ricerca, visita il nostro sito e scarica il dossier.