Alla 20ᵃ edizione del MECSPE di Bologna i materiali circolari Tyreaplast, in gomma e plastica riciclata.

Dal 9 all’11 giugno a Bologna torna l’appuntamento con la 20ᵃ edizione di MECSPE; il principale evento fieristico dedicato alle tecnologie innovative per l’industria manifatturiera.
Il MECSPE prevede la presenza di oltre 2.000 aziende in esposizione su 13 saloni tematici e un programma ricco di approfondimenti su digitalizzazione, sostenibilità e formazione
Nello spazio Ecopneus – Padiglione 36 stand A17– sarà possibile scoprire da vicino gli innovativi materiali Tyreplast, sviluppati grazie all’unione del polverino di gomma riciclata da PFU e materiali termoplastici post-consumo. 

Un’innovazione sviluppata da Ecopneus con il supporto tecnico dell’azienda Idea Plast.  Tanti i settori applicativi nei quali questi compound trovano spazio: nell’automotive, come componentistica e nelle finiture dei veicoli; in edilizia, per realizzare elementi per l’isolamento acustico e lo smorzamento delle vibrazioni, come camminamenti e superfici. Nella zootecnia è invece possibile realizzare rivestimenti e protesi per gli zoccoli degli animali, mentre nell’arredo urbano manufatti come, ad esempio, panchine e fioriere.
Per il terzo anno consecutivo Ecopneus è stata inserita nel “Percorso Ecofriendly”, un tour virtuale e in presenza – tra le aziende che si sono disitinte poiché nelle loro strategie aziendali adottano una politica green ed ecofriendly, che dimostra una particolare attenzione all’ambiente.