Seleziona una pagina

Ecopneus è tra i promotori della V° edizione di Circonomia, il Festival dell’Economia Circolare e delle Energie dei Territori, che prenderà il via il prossimo 20 maggio e si concluderà il 1 ottobre. Il programma della quinta edizione è stato presentato questa mattina nell’ambito di una conferenza stampa online che ha visto la partecipazione dei principali sostenitori della manifestazione.

Il 20 maggio alle 10:30 il Direttore Generale Giovanni Corbetta sarà ospite del panel dedicato alla resilienza delle filiere di riciclo ai tempi del COVID-19 per raccontare l’esperienza di Ecopneus.

L’evento si articolerà su due format: dal 20 maggio al 17 giugno si terrà Circonomia Digitale, con una serie di eventi su Zoom e su Circonomia TV, mentre dal 17 settembre al primo ottobre si svolgerà Circonomia Live, una versione più tradizionale del festival con incontri e convegni ad Alba e Torino, che saranno visibili anche su Circonomia TV, e che vedranno la partecipazione di personalità del mondo politico, economico e ambientale.

Circonomia è organizzato con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e in collaborazione con Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino, Legambiente, Kyoto Club, Fondazione Symbola; con il sostegno di Novamont, Conou, Fondazione Crc, Confindustria Cisambiente, Montello Spa, Ricrea, Banca d’Alba, Comieco, Confindustria Cuneo, Dentis, Ecopneus, Egea, Go Rent, Mercatò, Burgo Group, Cial, Cier, EcoEridania, La Filippa e ReLife Group.