Seleziona una pagina

Si terrà a Firenze dal 12 al 16 luglio 2015 il “22° Congresso Internazionale sul suono e le vibrazioni”, uno dei più importanti appuntamenti a livello mondiale sui temi dell’acustica, del rumore e delle vibrazioni di cui Ecopneus sarà Platinum Sponsor.

Con lo scopo di raccogliere la più ampia gamma di contributi tecnici di alto livello provenienti da tutto il mondo, il “Programma scientifico e tecnico” del Congresso comprende 7 “Illustri sessioni plenarie” e diverse “Sessioni Strutturate e Regolari”, organizzate in 14 differenti aree tematiche.

Ecopneus è impegnata nel promuovere lo sviluppo dei mercati per le applicazioni della gomma riciclata, trovando nuovi ambiti di utilizzo e consolidando quelli esistenti. Il settore edile riveste da questo punto di vista notevole attenzione, proprio per le specifiche caratteristiche chimico-fisiche della gomma riciclata: la resistenza, l’elasticità e la fono-assorbenza fanno infatti della gomma da PFU un ottimo materiale per la limitazione della trasmissione dei rumori e delle vibrazioni negli edifici.

Per saperne di più su queste applicazioni visita la pagina Focus: edilizia e arredo urbano.

La capacità di assorbire le vibrazioni e attenuare il rumore, unita alle proprietà immarcescibili, fanno della gomma riciclata un materiale ideale per il settore edile, lasciando inoltre un ampio margine di discrezionalità ai progettisti e alle aziende sulle destinazioni di uso e le modalità di installazione. Essendo costituiti da materiale di riciclo, questi prodotti hanno una carbon-footprint notevolmente inferiore rispetto i materiali comunemente utilizzati e possono, per questo, giocare un ruolo di primo piano anche in chiave “acquisti verdi” delle Pubbliche Amministrazioni.

Per tutte le informazioni sul “22° Congresso Internazionale sul suono e le vibrazioni” visitate www.icsv22.org.