Seleziona una pagina

Quella in corso è una fase davvero intensa per il team di Ecopneus, con tre grandi appuntamenti in rapida successione che hanno visto la nostra società consortile impegnata da un capo all’altro del mondo. Si è iniziato a Monaco, dove dal 13 al 17 settembre si è tenuta IFAT Entsorga, la Fiera Internazionale per l'acqua, le acque reflue, i rifiuti solidi e la gestione delle risorse. Con oltre 110.000 visitatori provenienti da 185 paesi e quasi 3000 espositori, IFAT ENTSORGA si è confermata come importante momento di riflessione per gli addetti del settore.

È attualmente in corso a Toronto, invece, il Rubber Recycling Symposium 2010, organizzato dalla Rubber Association of Canada insieme alla Rubber Manufacturers Association degli Stati Uniti. Per Ecopneus era presente al Simposio il Responsabile Sviluppo Impieghi e Normative Daniele Fornai, che ha avuto modo di entrare a contatto con i decision-maker, i promotori e i protagonisti del settore del recupero dei PFU d’oltreoceano.

Ultimo appuntamento è per sabato 2 ottobre a Napoli, dove si svolgerà il 3° Road Show organizzato da Assorigom, l’Associazione Nazionale per la Raccolta, il Riciclo ed il Recupero della Gomma. L'evento è di fondamentale importanza per la sensibilizzazione del territorio e per la diffusione delle ultime novità normative ed organizzative in materia di raccolta e smaltimento dei rifiuti. A questo proposito l’Ing. Giovanni Corbetta, Direttore Generale di Ecopneus presenterà all’interno del suo intervento dal titolo “Art. 228 del D. Lgs. 152/06: il modello di gestione Ecopneus” la normativa ambientale che si appresta ad entrare in vigore.