Dal 3 al 6 novembre si terrà a Rimini la Fiera Ecomondo, appuntamento di carattere internazionale per tutte le tematiche legate all’ambiente, al recupero di materia ed energia e allo sviluppo sostenibile.

Giovedì 4 novembre Ecopneus sarà promotore di un convegno dal titolo “DA COPERTONE SELVAGGIO A RISORSA PREZIOSA – Una fotografia inedita dei traffici illegali nel settore dei PFU e le risposte gestionali del modello Ecopneus”.

Si svolgerà nella Sala Neri I – Hall Sud alle ore 14 ed è richiesta la registrazione per partecipare all'evento.

Ecopneus e Legambiente hanno realizzato un dossier in cui si analizzano tutte le forme di abbandono incontrollato dei PFU. L’inchiesta è il punto di partenza del convegno, che si propone come momento di incontro per analizzare e discutere delle opportunità e delle problematiche legate al recupero dei pneumatici fuori uso e le risposte che il modello Ecopneus intende mettere in campo.

Inoltre, venerdì 5 novembre, alle ore 10.00, presso lo Spazio ELV – Agorà Padiglione A5, ci sarà un approfondimento delle tematiche legate ad Ecopneus aperto agli operatori del settore.

Ecopneus sarà presente inoltre con uno stand nel padiglione B1 stand 135, dove verranno fornite informazioni sulle opportunità e gli sviluppi che si attendono per la filiera del Pneumatico Fuori Uso, sull’iter della normativa e sulla realtà del sistema di gestione Ecopneus, ormai pronto a partire.