Seleziona una pagina

Ecopneus sarà presente presso la Fiera Asphaltica, in programma a Padova dal 21 al 23 novembre 2012, con lo stand n° 194 posizionato nella corsia G del Padiglione 7.

Il riutilizzo di pneumatici fuori uso (PFU) nelle pavimentazioni stradali rappresenta, infatti, uno dei casi di recupero di maggiore interesse per gli operatori del settore stradale e per i gestori di rifiuti. Ecopneus ha, quindi, deciso di partecipare alla FIera e insieme al Politecnico di Torino il 23 novembre alle ore 10 organizza il convegno "Pavimentazioni stradali ad elevate prestazioni con gomma riciclata da pneumatici: attualità ed esperienze italiane" dedicato alle più significative esperienze italiane in materia. Saranno presentati i progetti in corso presso il Politecnico di Torino, l’Università di Pisa e l’Università di Bologna.

In occasione del convegno sarà inoltre presentato un dossier tecnico-scientifico redatto dal Politecnico di Torino ed Ecopneus che analizza nel dettaglio le tecnologie che permettono l’impiego del polverino da PFU nelle pavimentazioni stradali e riporta approfonditamente le esperienze italiane nel settore, evidenziandone criticità e vantaggi.
 
Intervengono al convegno
Dr. Daniele Fornai, Ecopneus
Prof. Ezio Santagata, Politecnico di Torino
Prof. Maria Chiara Zanetti, Politecnico di Torino
Ing. Pietro Leandri, Università di Pisa
Ing. Cesare Sangiorgi, Università degli Studi di Bologna
Ing. Matteo Pettinari, Università degli Studi di Bologna