Seleziona una pagina

All’evento APCO anche l’intervento di Daniele Fornai, Responsabile Operazioni Ecopneus, che parlerà del ruolo di Ecopneus nel consolidamento della filiera del riciclo dei Pneumatici Fuori Uso.

 

Consulenza & PMI nella sfida del business ecosostenibile è il titolo dell’evento organizzato da APCO che si terrà nel pomeriggio di giovedì 21 novembre a Milano. Tra i diversi relatori, interverrà anche Daniele Fornai, che racconterà come Ecopneus ha operato nel consolidamento della filiera del riciclo dei Pneumatici Fuori Uso.

Proprio le imprese sono infatti parte cruciale della transizione verso l’economia circolare e per questo Ecopneus è da sempre impegnata per migliorare continuamente la specializzazione delle imprese della filiera del riciclo dei Pneumatici Fuori Uso, dando loro stabilità ed obiettivi comuni. La garanzia dei flussi di materiale da trattare, la certezza dei pagamenti, la forte attenzione alla gestione della qualità in azienda, sia di prodotto che di processo, hanno inoltre consentito alle imprese di poter pianificare investimenti a medio-lungo termine e implementare processi per migliorare la qualità delle lavorazioni, offrendo materiali in uscita sempre più rispondenti alle richieste del mercato. Un lavoro di squadra portato avanti grazie anche al prezioso contributo di  una rete di partner e consulenti esterni fortemente specializzati nei propri ambiti di competenza.

La filiera del riciclo dei Pneumatici Fuori Uso gestita da Ecopneus crea ricchezza, occupazione, consente risparmi ambientali rilevanti per il Paese, riduce le emissioni, i prelievi di materie prime, il consumo di acqua e favorisce gli investimenti delle aziende della filiera della green economy. Un sistema produttivo articolato, fatto di piccole-medie imprese manifatturiere distribuite sul territorio nazionale, grazie al cui lavoro di riciclo dei Pneumatici Fuori Uso è possibile ottenere superfici sportive, asfalti modificati “silenziosi” e duraturi, isolanti acustici, arredo urbano, energia.

Il programma:

Scarica la locandina del programma