Premio 100 eccellenzeIl Premio 100 eccellenze italiane intende individuare e pubblicamente riconoscere i meriti di coloro che, attraverso il proprio lavoro, consentono all’Italia di essere considerata sinonimo di eccellenza nel mondo. Una pratica virtuosa oltre che concreto, e legittimo, motivo di orgoglio nazionale. Il Premio “100 eccellenze italiane”, che ha il patrocinio anche della Presidenze del Consiglio dei Ministri, è stato conferito ad Ecopneus nella prestigiosa cornice della Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, a Roma. Oltre al Premio “100 eccellenze italiane” ad Ecopneus sarà dedicata una sezione nell’omonimo Volume di pregio edito da Riccardo Dell’Anna Editore.

La manifestazione “100 Eccellenze Italiane” intende premiare le sfaccettate doti di persone e imprese, raccolte in categorie ben definite, che si siano distinte per iniziativa, abilità, studio, competenza e innovazione nei più disparati ambiti di applicazione. Questa eccellenza non si esplicita soltanto nella realizzazione di manufatti delle più diverse tipologie ma anche, e forse soprattutto, nella capacità di raggiungere instancabilmente nuovi traguardi tanto nel campo della ricerca e della sperimentazione, quanto sul piano scientifico e su quello tecnico e industriale.

Il Premio, che è stato ritirato dal Direttore Generale Ecopneus Giovanni Corbetta, costituisce ulteriore motivo di orgoglio e conferma della bontà del lavoro sin qui svolto da Ecopneus. Oltre la gestione del rifiuto, infatti, il nostro obiettivo è stato fin da subito quello di realizzare un’economia circolare, chiave di volta per la tutela dell’ambiente e per un’economia che guardi al futuro, facendo della sostenibilità una leva di sviluppo e nuova occupazione qualificata. Per il bene dell’ambiente e del nostro Paese.

Per informazioni sul Premio, sui componenti del Comitato d’Onore e sulle passate edizioni: www.rdeditore.it/jl/100-eccellenze-italiane.html