Seleziona una pagina

Fino al 20 giugno Ecopneus sarà presente all’interno della mostra  “Observer. Innovazione e applicazioni nel sistema produttivo italiano” organizzata dalla Triennale di Milano con COTEC, Fondazione per l’Innovazione Tecnologica che si terrà presso la Triennale di Milano, in via Alemagna 6.

I due promotori hanno inteso presentare alcune delle realtà di impresa maggiormente legate alla ricerca e all’innovazione, proponendo una mostra sull’Innovazione che vede protagoniste le imprese italiane.

Sono rappresentati sia i prodotti selezionati tra quelli delle imprese che hanno ricevuto il “Premio dei Premi” sia quelli scelti dalla Fondazione COTEC attraverso una più ampia ricognizione di situazioni di eccellenza.

COTEC, Fondazione per l’Innovazione Tecnologica è una fondazione che, attraverso iniziative di studio, discussione e comunicazione, agisce per il miglioramento della competitività tecnologica dell’Italia e come sede di incontro e di interazione tra i principali attori italiani del Sistema dell’Innovazione.

L’obiettivo che con questa mostra si vuole raggiungere è quello di presentare esempi positivi che dimostrano come la relazione tra il mondo della ricerca , quello universitario e il sistema produttivo metta in luce la possibilità per il nostro Paese di partecipare alla competizione interna con processi e prodotti fortemente innovativi ad alto valore aggiunto.

I casi presentati che emergono dai vincitori di premi per l’innovazione selezionati da COTEC sono riferiti ai seguenti settori:

  • Industria e Servizi
  • Università:
  • Pubblica Amministrazione:

“Observer . Innovazione e applicazioni nel sistema produttivo italiano”
Triennale di Milano
Viale Alemagna 6 – T. +39 02 724341
Periodo: 5 giugno 2013 – 20 giugno 2013

Ingresso libero Martedi-Domenica 10.30 – 20.30, Giovedi 10.30 – 22.30.

Ulteriori informazioni sulla mostra sono disponibili all’indirizzo web http://www.triennale.it/it/mostre/future/2486-observer-innovazione-e-applicazioni-nel-sistema-produttivo-italiano