Seleziona una pagina

I temi legati alla qualità dell’ambiente in cui viviamo rappresentano una delle principali preoccupazioni dell’opinione pubblica. Un’attenzione che richiede da parte dei mass media e di tutti gli attori della comunicazione ambientale, pubblici e privati, competenza e professionalità crescenti.

Per questa ragione – nella ricerca di un modello di sostenibilità costruito su solide basi scientifiche e sull’impegno civile – da quattordici anni Legambiente ed Editoriale La Nuova Ecologia promuovono il Corso EuroMediterraneo di Giornalismo Ambientale Laura Conti: una delle figure più significative nel panorama della divulgazione scientifico-ambientale del nostro Paese.

Il Direttore Generale Ecopneus, Giovanni Corbetta, sarà tra i docenti del Corso, per portare la testimonianza di Ecopneus e di come una comunicazione eticacorretta, trasparente ed imparziale è essenziale sia nel veicolare i messaggi ai propri target, ma anche come strumento strategico di sviluppo e crescita.

Nelle prime quattordici edizioni l’iniziativa ha impegnato 156 docenti di grande prestigio. Un’intensa attività formativa che ha visto la partecipazione di 356 studenti selezionati su una rosa di oltre 3.400 domande di partecipazione.

L’iniziativa prevede la partecipazione di 20 giovani, tra italiani e stranieri, che partecipano anche grazie alla disponibilità di borse di studio integrali e parziali. Vale la pena sottolineare che oltre metà degli studenti, una volta terminato il corso, ha avviato rapporti di lavoro: dall’assunzione in qualità di praticanti giornalisti a contratti di collaborazione con testate, uffici stampa di associazioni, enti pubblici e imprese.

Per ulteriori info visita: www.corsolauraconti.it.