ll percorso formativo è promosso da Uisp, Ecopneus e l’Università di Perugia – Dipartimento Veterinaria. Si parte sabato 18 marzo

Si rinnova nel 2023, con il consolidato rapporto di collaborazione scientifica esistente tra Università di Perugia Dipartimento Veterinaria, Ecopneus e Uisp, l’appuntamento con la terza edizione del webinar “Il benessere animale”, anche in considerazione del forte interesse e dell’ampia partecipazione registrati negli scorsi anni.

Il percorso, strutturato in quattro moduli formativi, sotto la direzione scientifica del Prof. Francesco Porciello dell’UNIPG, saranno accessibili gratuitamente per tutti i Dipartimenti di Veterinaria e Produzione animale e per gli studenti dei corsi di laurea in Medicina Veterinaria e Produzione animale.

Oggetto degli incontri sarà il benessere animale, con particolare attenzione agli aspetti tecnici e le soluzioni innovative che la gomma riciclata può rappresentare a beneficio della salute dell’animale. Durante i moduli saranno approfonditi i recenti aggiornamenti sulle indagini effettuate nel corso del 2022 e il piano di ricerca del dottorato finanziato dal PNRR e da Ecopneus, dedicato al benessere animale.

Il programma sarà sviluppato su 12 ore di seminari a cui si associano 13 ore di studio e approfondimento individuale su materiale didattico fornito gratuitamente dagli organizzatori e dai docenti coinvolti. L’ultima ora dell’ultimo seminario sarà dedicata al completamento on line di un questionario di apprendimento. Esiste ampia flessibilità di programmazione anche per rendere conforme l’iniziativa webinar agli standard richiesti e per la formazione di un CFU acquisibile nell’ambito dei “crediti a scelta dello studente”.

Scopri il programma dei webinar

Registrati e partecipa